Cerca
Euro
IT
Prodotti
    Menu Close

    PORSCHE 926C LIM. ED.

    Produttore: HASEGAWA
    Cod.: HA20294
    Disponibilità: 1 disponibile
    €42,50
    i h
    Spedire a
    *
    *
    Metodo di spedizione
    Nome
    Consegna stimata
    Prezzo
    Nessuna opzione di spedizione


    La Porsche 962 è un'auto sportiva e da corsa tedesca presentata per la prima volta al pubblico nel 1984. La sua produzione in serie iniziò nello stesso anno e continuò fino al 1991. Nel suo corso furono prodotte circa 90 vetture di questo modello, di cui circa 75 andarono al mercato commerciale. Il veicolo era dedicato principalmente alle corse nel cosiddetto Gruppo C e IMSA GTP.

    La Porsche 962 è stata sviluppata come successore di un'altra vettura da corsa del marchio, la 956, da Norbert Singer. Rispetto al suo predecessore, la "962" si differenziava principalmente per un maggiore livello di sicurezza del guidatore, proprietà di trazione leggermente migliori in pista, ma era anche azionata - dal 1985 - da un altro motore con maggiore potenza e cilindrata, ma anche lavorando in modo molto più dinamico di questo utilizzato nel modello 956. Tutto ciò ha contribuito all'elevata valutazione di questo modello da parte dei conducenti su di esso, ad esempio Derek Bell. La Porsche 962 ha anche ottenuto enormi successi in pista, vincendo gare a Le Mans (1986 e 1987), Daytona e la serie di gare del World Sportscar Championship, tra le altre.

    Ha partecipato al JSPC del 1989 e ha riprodotto la From A Porsche che ha vinto il round di apertura.
    I piloti sono Harald Gross e Akihiko Nakatani.
    È una macchina con un impressionante logo "FROM A" su un colore giallo brillante.

    Decalcomania:

    Auto d'ingresso del campionato All Japan Sports Prototype Car Endurance del 1989 da un'auto della squadra di corse n. 27

    Scala 1:24
    Numero di pezzi 65

    Lunghezza: 198 mm
    Larghezza: 83 mm
    0.0 0
    Scrivi una recensione Chiudi
    • Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni
    *
    *
    • Pessimo
    • Eccellente
    *
    *
    *
    *