Cerca
Euro
IT
Prodotti
    Menu Close

    KAWASAKI NINJA ZX-12R

    Produttore: TAMIYA
    Cod.: TA14084
    Disponibilità: 1 disponibile
    €37,50
    i h
    Spedire a
    *
    *
    Metodo di spedizione
    Nome
    Consegna stimata
    Prezzo
    Nessuna opzione di spedizione
    L’eredità di moto sportive all’avanguardia di Kawasaki ha ispirato gli appassionati di motociclette per generazioni.
    Di recente, la richiesta di moto super sportive da 300 km/h ha motivato diversi produttori a mettere in campo potenti contendenti. Kawasaki ha risposto alla chiamata al Salone delle Moto di Parigi del 1999, con l’impressionante debutto della nuovissima Ninja ZX-12R.
    Secondo quanto riferito, la Ninja è stata creata in immagine di un aereo da combattimento, il che non sorprende considerando che la sua aerodinamica scivolosa ha coinvolto la collaborazione della divisione aerospaziale di Kawasaki Heavy Industries, Ltd. In effetti, lo ZX-12R ha trascorso più tempo nel vento tunnel durante la sua fase di sviluppo rispetto a qualsiasi moto nella storia di Kawasaki.
    I risultati sono evidenti: piccole alette ai lati della carenatura separano il flusso d’aria attorno alla moto; piccoli deflettori del vento sulle forcelle inferiori deviano l’aria turbolenta dal motore; un lungo labbro sul bordo della carenatura attenua ulteriormente il flusso d’aria.
    Inoltre, sporgendo appena davanti alla carenatura anteriore, una grande presa d’aria sfrutta la maggiore pressione dell’aria, aumentando l’efficienza di aspirazione. Una spina dorsale del telaio monoscocca crea un airbox che consente all’aria di passare attraverso l’interno della ciclistica per il raffreddamento oltre a garantire la rigidità complessiva.
    Il propulsore della Ninja ZX-12R è un motore a 4 cilindri da 1.199cc a iniezione che eroga ben 178CV. Il suo sistema di scarico quattro in due in uno presenta un silenziatore in titanio abbinato a un catalizzatore, che aiuta a eliminare gli idrocarburi incombusti per emissioni più pulite.
    Kawasaki ha brillantemente innalzato lo standard delle superbike in termini di prestazioni, potenza e aerodinamica con la sua ammiraglia della serie, la Ninja ZX-12R.

    Caratteristiche del modello:
    Kit in plastica scala 1/12, lunghezza totale: 173mm, larghezza totale: 70mm, altezza totale: 101mm.
    Ricreazione autentica del telaio monoscocca, del motore a 4 cilindri, delle sospensioni, ecc.
    Parti verdi semitrasparenti utilizzate per la carenatura, che presenta le ali laterali. Facile da rimuovere, minuscole viti utilizzate per il fissaggio della carenatura.
    Il silenziatore brilla con parti cromate.
    I pneumatici in gomma piena presentano un battistrada fedelmente riprodotti.
    Come caratteristica speciale di questo modello:
    Per la carenatura sono state utilizzate parti verdi semitrasparenti, che offrono uno sguardo affascinante al telaio monoscocca in alluminio e al motore dettagliato, anche dopo il completamento del modello. Questa è un’ottima occasione per vedere i meccanismi interni del capolavoro di Kawasaki!
    Inoltre, le luci dei freni hanno parti rosse semitrasparenti e gli indicatori di direzione sono parti arancioni semitrasparenti. Questi colori si abbinano perfettamente a quelli della moto reale.
    Infine, include metal transfer per gli specchietti retrovisori e le forcelle anteriori, per fornire un’aspetto di alta qualità anche senza verniciatura!

    La costruzione dei modelli in plastica richiede accessori e strumenti dedicati
    0.0 0
    Scrivi una recensione Chiudi
    • Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni
    *
    *
    • Pessimo
    • Eccellente
    *
    *
    *
    *